Nei giorni di feste il make-up diventa protagonista importante per farci sentire al centro dell’attenzione e, se vogliamo, anche un po’ dive.
Si sperimentano nuovi make-up cercando qualcosa di fantastico che ci valorizzi. Il focus è puntato sugli occhi, dove ci si può
sbizzarrire maggiormente cercando nuovi abbinamenti di colore.
sbizzarrire maggiormente cercando nuovi abbinamenti di colore.
Gli occhi azzurri, di per sé già belli e invidiati da molte, hanno però bisogno di qualche accorgimento per risaltare al meglio.
Anche gli esperti L’Oreal danno preziosi e semplici consigli per un trucco occhi azzurri che li valorizzi, vediamoli insieme.
Utilizzare dei colori complementari per far risaltare il colore azzurro e, in particolare, le pagliuzze dorate dell’iride. Il colore per eccellenza è l’arancio, complementare del blu. Non solo arancio ma anche i marroni caldi, i bronzi e i dorati in generale, che contengono al loro interno la tonalità arancio.
Lo smokey eyes è l’ideale per intensificare gli occhi azzurri, non solo nero ma anche grigio antracite oppure viola o blu scurissimi.
Per un trucco giorno o per un trucco on-the-go (visto che noi donne siamo sempre di corsa), la classica matita nera o un eye liner accompagnati, se si vuole, anche da un tratto di kajal e mascara, incorniciano l’occhio e lo rendono più espressivo.
I toni neutri sono dei veri e propri passe-partout per chi non vuole sbagliare o osare tonalità accese o troppo scure.
Da ultimo, se proprio non si vuole rinunciare ad un trucco sui toni dell’azzurro o del blu, che potrebbe spegnere il colore azzurro degli occhi, utilizzare un tratto di eye liner o matita nera per incorniciarlo, accompagnato da tanto mascara nero.
Ciò non toglie che ci si può sbizzarrire e creare make up con colori diversi da quelli citati e che sono più in linea con il nostro stile.
E voi come preferite truccare gli occhi azzurri?
E voi come preferite truccare gli occhi azzurri?