domenica 20 gennaio 2013

Le mie creazioni: un cestino all'uncinetto

Ciao a tutti!
Voglio mostrarvi come si può creare un cestino all'uncinetto da un nastro di fettuccia.
Avevo in casa un rotolo di nastro tipo canneté
marrone monogrammato e non sapevo cosa farne, così ho iniziato a lavorare in tondo, con un uncinetto grosso, a maglia bassa partendo con un primo giro di sei maglie basse e aumentando, ad ogni giro di 6 maglie basse.
Poi ho continuato a lavorare a maglia bassa senza più diminuzioni finché non ho quasi finito il nastro ed ecco creato un piccolo cestino da usare come più si desidera.
Avendo a disposizione più materiale, avrei rifinito il cestino con un giro a punto gambero o anche con un giro di archetti. È un lavoro estremamente semplice, chiunque può realizzarlo, anche chi non ha alcuna esperienza con l'uncinetto.
Io l'ho usato per raccogliere i miei campioncini e mini-taglie, vi piace?

17 commenti:

  1. E' veramente bellissimo! Hai una mano d'oro! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. dai complimenti! io non varei mai così tanta cura!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto lavorare all'uncinetto ma non ho mai realizzato un cestino! Il tuo è bello e utile, complimenti!

    RispondiElimina
  4. è davvero molto carino e discreto, il colore è delicato andfrebbe bene col mio arredamento!

    RispondiElimina
  5. molto molto carino e pratico grazie per l'idea

    RispondiElimina
  6. Complimenti Tizy sei bravissima :*

    RispondiElimina
  7. Ma sei bravissima, complimenti!!! Io purtroppo non sono proprio capace in questi lavori :-(

    RispondiElimina
  8. ma che brava che sei..è bellissimo, complimenti

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo cestino, davvero particolare sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Bello e brava tu !!
    complimenti da ziamy

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template