Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una azienda israeliana che ha creato una linea di prodotti cosmetici che utilizzano una esclusiva tecnica di trattamento dei fanghi del Mar Morto: Phytomineralis.
I laboratori Phytomineralis hanno sviluppato e brevettato una esclusiva e rivoluzionaria tecnica di trattamento dei fanghi del Mar Morto attraverso il microfiltraggio ad alta pressione a freddo. Questa esclusiva tecnica viene utilizzata per una linea unica nel suo genere: Secret Mask.
Secret Mask è l'unica maschera ai fanghi del Mar Morto invisibile sulla pelle.
La maschera, di colore grigio, diventa invisibile e impalpabile una volta applicata. Il suo assorbimento è immediato e non unge. La pelle è immediatamente liscia e con una sensazione di comfort immediato.
Secret Mask non necessita di alcun risciacquo, può sostituire la crema da giorno e/o da notte e può essere utilizzata anche come base per il maquillage.
I prodotti Phytomineralis e la linea Secret Mask:
- utilizzano ingredienti selezionati tra i più sicuri e meno aggressivi sul mercato, preferendo quelli di origine naturale ed in conformità con le norme internazionali dell'industria cosmetica,
- non contengono coloranti artificiali,
- non contengono parabeni,
- non contengono ingredienti di origine animale e sono pertanto adatti ai vegani,
- non sono testati sugli animali e sono approvati dall'organizzazione mondiale PETA – beauty without bunnies,
- utilizzano imballaggi con un minimo impatto ambientale: i flaconi sono in vetro riciclabile e le confezioni di cartone sono sostituite da eleganti sacchettini riutilizzabili, sostengono il commercio equosolidale.
Sostituisce la crema da notte e/o da giorno e può essere usata anche come base per il maquillage.
Proprietà: antiage, idratante, detossinante, rigenerante, adatta a pelli sensibili o problematiche.
Ingredienti attivi: fango nero microfiltrato del Mar Morto, burro di karité, estratto di dattero, aloe vera, avocado, jojoba, olio di oliva, olio di mandorle dolci, minerali del Mar Morto, olio essenziale di rosa, olio essenziale di melograno, acido ialuronico, vitamine E e B5.
Il test: crema dalla texture abbastanza corposa e leggermente pastosa, molto confortevole al tatto. Ha un buon profumo, molto raffinato, che rimane leggero sulla pelle. Una volta stesa con un leggero si fonde molto bene con la pelle diventando invisibile: il colore grigio tipico della linea scompare e scompare anche al tatto, lasciando la pelle leggera. La pelle è subito più morbida, liscia e levigata. Con l'utilizzo quotidiano la pelle diventa più bella, luminosa, con una grana più fine. Molto valida come base trucco in quanto non appesantisce la pelle ed il trucco tiene tutto il giorno. Per la mia pelle mista l'ho particolarmente apprezzata come crema notte. Ideale per le pelli tendenzialmente secche.
- Secret Mask Pure
Maschera-cura trattante e invisibile al fango nero naturale microfiltrato del Mar Morto e olio essenziale di vaniglia. Senza profumi di sintesi.
La vaniglia ha una elevata concentrazione di policetoni, molecole naturali di difesa che si sviluppano quando la pianta è attaccata, favoriscono il processo di cicatrizzazione accelerando la rigenerazione cutanea. In vitro è stato dimostrato che stimolano le funzionalità della pelle tra cui aiutano ad uniformare il tono della pelle, l'idratazione, la rigenerazione e la tonicità.
Sostituisce la crema da notte e/o da giorno e può essere usata anche come base per il maquillage.
Adatta anche a pelli sensibili e con problematiche.
Proprietà: antiage, idratante, detossinante, rigenerante, adatta a pelli sensibili o problematiche.
Ingredienti attivi: fango nero microfiltrato del Mar Morto, burro di karité, estratto di dattero, aloe vera, avocado, jojoba, olio di oliva, olio di mandorle dolci, minerali del Mar Morto, oli essenziali di rosa e di vaniglia, olio essenziale di melograno, acido ialuronico.
Il test: crema dalla texture corposa e leggermente unta al tatto. Rispetto alla versione classica è leggermente più morbida. Il profumo di vaniglia è intenso ma non stucchevole né troppo zuccheroso e rimane a lungo sulla pelle una volta applicata. Diversamente dalla versione classica, questa versione una volta applicata risulta più asciutta sulla pelle. Risulta una ottima base trucco per pelli miste o di tendenza grassa che apprezzeranno questa versione come crema da giorno.
- Secret Mask for Men
Proprietà: rivitalizzante, antiage, idratante, detossinante, adatta a pelli sensibili e/o problematiche, lenitiva e aiuta la cicatrizzazione delle microferite della barba.
Ingredienti attivi: fango nero microfiltrato del Mar Morto, burro di karité, aloe vera, avocado, jojoba, olio di oliva, olio di mandorle dolci, minerali del Mar Morto, oli essenziali di rosa canina, melograno, lavanda, albero del thé, acido ialuronico, vitamine E e B5, estratto di rosmarino.
Il test: crema provata da mio marito. la texture è corposa e pastosa, molto confortevole al tatto. Ha un profumo prettamente maschile molto gradevole. Si stende con un massaggio e una volta penetrata la pelle rimane morbida e ben idratata. Utilizzata dopo la rasatura rende la pelle molto morbida, lenisce gli effetti della rasatura e dona un effetto rinfrescante che dura a lungo.
- Hyper repair Mani e unghie
Adatta a lavoratori, sportivi e a chi sottopone le mani a fattori aggressivi quotidianamente.
Ingredienti attivi: fango nero microfiltrato del Mar Morto, burro di karité, aloe vera, avocado, jojoba, olio di oliva, hamamelis, vitamine E e B5, olio di mandorle dolci, minerali del Mar Morto, oli essenziali di rosa, limone e melograno.
Il test: crema dalla texture corposa e molto morbida con uno spiccato profumo di limone che rimane sulle mani. Lascia le mani molto morbide, idratate e protette senza lasciarle unte. Ha un effetto lenitivo sulle mani screpolate o irritate.