Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Green Energy Organics, marchio green di nicchia made in italy e della sua nuova linea I ♥ My Green per pelli impure.
La linea I ♥ My Green si rivolge alle pelli impure, miste e con imperfezioni. È stata ideata principalmente per le pelli giovani, che sono le più soggette e queste problematiche ma si adatta bene anche a pelli meno “teen”, con pelli miste, tendenza a lucidità e piccole imperfezioni.
La linea si sviluppa con un sistema di cura biologico in 3 fasi che, utilizzato giornalmente, dona il risultato di una pelle sana e bella:
- Fase 1 – Purificare e risvegliare: l'appuntamento del mattino per detergere e detossinare la pelle in un unico step, lasciandola più fresca e luminosa con l'acqua micellare purificante e, settimanalmente con la maschera scrub purificante e opacizzante;
- Fase 2 – SOS T-Zone Control: trattamenti mirati da tenere sempre a portata di mano per eliminare le tracce di smog e l'eccesso di sebo all'occorrenza, lasciando la pelle immediatamente più fresca e luminosa con i correttori roll-on anti-imperfezioni e SOS pori dilatati;
- Fase 3 – Idratare e opacizzare: una crema viso che grazie all'utilizzo di piante dalle proprietà purificanti, migliora l'aspetto della pelle grassa e impura con la crema viso idratante opacizzante 24 mat-control.
I prodotti I ♥ My Green:
- contengono estratti di Bardana Genziana, Aloe bardanensis, Lavanda, Tea Tree, Mimosa Tenuiflora, Violetta, Argilla verde, Olio essenziale di mandarino;
- non contengono alcool, glutine, parabeni, conservanti;
- sono dermatologicamente testati,
- sono ipoallergenici,
- hanno un ph neutro;
- sono indicati anche per pelli sensibili.
Ho potuto provare due prodotti di questa linea:
Correttore roll-on anti-imperfezioni
Ingegnoso, pratico ed infallibile, il Correttore roll-on anti-imperfezioni è il trattamento mirato da tenere sempre nella trousse per asciugare i brufoletti. Indicato per trattare le varie imperfezioni della pelle a tendenza acneica: brufoli, punti neri, grana della pelle irregolare. Ha un'azione antinfiammatoria, detossinante, lenitiva.
Contiene: Citrus Clementina e Bardana (proprietà riequilibranti e opacizzanti), Genziana (proprietà detossinanti) Violetta e Lavanda (proprietà lenitive e calmanti), Tea Tree (proprietà anti-batteriche).
Il test: innanzitutto il packaging è molto comodo e poco ingombrante, in quanto si tratta di un piccolo roll-on e davvero permette di poterlo utilizzare più volte al giorno ogni qualvolta se ne presenti la necessità. Si avverte la tipica profumazione del tea tree, in questo prodotto però è molto leggera. Basta una passata con il roll-on per stendere la giusta quantità di prodotto (n.b.: il prodotto è in forma liquida, pertanto non bisogna continuare a passare il roll-on sulla zona da trattare o uscirà troppo liquido che cola e non viene assorbito). Svolge subito un'azione disinfiammante e disarrossante, nel caso di brufoletti evidenti vengono assorbiti nel giro di due giorni. Può essere utilizzato anche sul make up durante il giorno. L'ideale è utilizzarlo la sera sulla pelle struccata e pulita in modo che il prodotto lavori tutta la notte.
24h Matte Control - Crema viso opacizzante, idratante, anti lucidità
Crema viso idratante, detossinante e riossigenante che aiuta ad eliminare gli eccessi di sebo della zona T del viso grazie all'associazione di piante 100% naturali. Non comedogenico. Lenisce le infiammazioni legate alla pelle impura e dona un immediato effetto calmante. Trattamento 24h purificante ed opacizzante, controlla la produzione di sebo e regola il rinnovo cellulare. Anti-lucido e anti-batterico, lascia la pelle con un effetto satinato e un incarnato perfetto. Con l'uso continuo la pelle rimane adeguatamente idratata, dall'aspetto uniforme e meno lucida.
Contiene: Aloe e Genziana (proprietà detossinanti), Bardana e Citrus Clementina (proprietà riequilibranti e opacizzanti), Violetta e Lavanda (proprietà lenitive e calmanti), Rosmarino (proprietà purificanti), Sesamo, Karité e Mandorle (proprietà idratanti).
Il test: crema dalla texture “sorbetto” e morbida. Non ha la classica texture leggerissima delle creme per pelli grasse o miste, è un po' più fondente. Si assorbe comunque molto bene e, proprio per la sua consistenza, permette un leggero massaggio per farla penetrare al meglio. Una volta applicata si avverte la sensazione di pelle asciutta e non unta. Ho trovato questa crema ottimale per la mia pelle mista, nonostante non propriamente giovane. La pelle ha un aspetto più uniforme, non lucida e l'effetto mat rimane a lungo durante il giorno ed è anche ben idratata. È un'ottima base trucco proprio per la sua funzione opacizzante.