Ciao a tutti!
Vorrei presentarvi una novità make up in casa The Body Shop: il fondotinta Cushion Fresh Nude.
Il Fondotinta Cushion Fresh Nude abbina la freschezza di un fondotinta liquido al formato
compatto, semplice da usare e comodo da portare con sé.
compatto, semplice da usare e comodo da portare con sé.
La sua formula contiene ingredienti naturali, tra i quali l'Aloe Vera Biologica proveniente dal Commercio Equo con il Messico, l'Aloe Olio di Marula proveniente dal Commercio Equo dalla Namibia e l'Acqua di Rose Inglesi, ed è 100% vegano.
Assicura una idratazione per 24 ore e non è comedogenico, pertanto non ostruirà i pori causando imperfezioni. Queste caratteristiche lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli sensibili.
Il packaging, innovativo e versatile, combina una spugna ad una rete metallica che rilascia il prodotto senza sprechi e è utilizzabile ovunque per un ritocco dell’ultimo minuto.
La coprenza è modulabile, da leggera ad alta.
Il fondotinta Cushion Fresh Nude è disponibile in 5 tonalità, da molto chiara a scura, per accontentare tutti i toni di pelle.
Questo fondotinta si presenta in un packaging semplice ed essenziale. Aprendolo troviamo lo specchietto e un vano con la spugnetta. Sollevando il vano spugnetta troviamo il fondotinta.
Appena aperto si nota una specie di griglia morbida "a cuscinetto". Tamponando la griglia con la spugnetta ecco che la griglia sarà intrisa di fondotinta.
L'applicazione è molto semplice grazie al sistema a cuscinetto, basta premere con la spugnetta sulla griglia per prelevare la quantità di fondotinta desiderata.
La sua texture è leggera e non grassa. Si assorbe subito e non crea strato sulla pelle. Risulta elastico e segue bene la pelle grazie alla sua leggerezza, non fa grinze.
La tonalità che ho utilizzato è la 01 Fuji Peony, la più chiara disponibile. È un fondotinta leggero e nel contempo idratante. Avendo la pelle mista e con la tendenza a divenire lucida nella zona T, le mie esigenze sono una lunga durata e una coprenza ottimale. Stendendo un solo strato, si ottiene una coprenza molto naturale, quasi invisibile, che però dona una buona uniformità all'incarnato. Ho preferito stenderlo con un pennello da fondotinta per ottenere una coprenza e uniformità maggiori. Lascia la pelle luminosa e molto idratata. La tenuta del fondotinta è stata di circa 6 ore prima di diventare leggermente lucida sulla fronte, mentre sul naso la durata è leggermente minore (ma questo è un problema che ho con tutti i fondotinta). Inoltre non svanisce durante la giornata, non crea macchie e non secca la pelle.
Potrebbero interessarvi anche:
The Body Shop: novità Natale 2014
The Body Shop: Chocomania e Honeymania
The Body Shop: Preview White Musk Smoky Rose