Carissimi lettori,
torno a parlarvi di Deciem, azienda canadese che produce oltre 10 marchi di prodotti cosmetici innovativi e, in particolare di un marchio che cura la bellezza delle nostre mani: Hand Chemistry.
Hand Chemistry, grazie ad una combinazione di ingredienti di ultima generazione, agisce sugli 8 segni del tempo
(elasticità, fermezza, compattezza, uniformità, densità, luminosità, morbidezza, texture, idratazione) che intaccano la bellezza e giovinezza delle nostre mani.
(elasticità, fermezza, compattezza, uniformità, densità, luminosità, morbidezza, texture, idratazione) che intaccano la bellezza e giovinezza delle nostre mani.
I risultati sono visibili già dopo 10 giorni.
La sua formula contiene attivi al 19,5% che:
- aiuta a ridurre i segni di invecchiamento, grazie al GHK biologico che si è rivelato un vero concentrato di collagene. I risultati sono una diminuzione dei segni di invecchiamento del 15% in 15 giorni;
- apporta una idratazione essenziale, grazie al Tremella Fuciformis Sporocarp, un fungo ben 400 volte più idratante dell’acido ialuronico che assicura un'idratazione duratura della pelle;
- protegge le mani formando una barriera idratante protettiva, grazie all'olio Sacha Inchi e al Propanediolo di Mais;
- riduce la comparsa di macchie scure, grazie al Plantago Lanceolata.
Oramai utilizzo le creme per le mani in ogni stagione dell'anno ma già a fine estate il consumo è maggiore, sia per combattere la secchezza quotidiana che per donare un effetto ristorativo durante i periodi più freddi o dopo le pulizie, quando mi ritrovo con mani e unghie particolarmente secche e bisognose di idratazione e nutrimento. Questa crema mani ha una texture corposa ma non particolarmente grassa, cosa che ho apprezzato in quanto, una volta assorbita, le mani sono lisce e idratate senza la sensazione di unto o appiccicoso. La sua texture farebbe pensare ad una crema mani pesante ma risulta molto piacevole da stendere e si assorbe abbastanza velocemente e, una volta assorbita, non si sente alcuna traccia di crema sulla pelle, tranne il suo profumo. Ho notato, inoltre, che con l'utilizzo giornaliero della crema, il tono della pelle è migliorato: è più uniforme e le piccole macchie lasciate dal sole sono attenuate. L'ho apprezzata perché apporta molta idratazione alla pelle e la lascia morbida e idratata per tutto il giorno e, soprattutto, non è unta ed è di facile assorbimento. Sicuramente sarà una crema apprezzata da chiunque, soprattutto da chi non ama le creme mani troppo grasse.