GUAM ha festeggiato il suo 30° compleanno nel 2016 con tante novità, tra cui la nuova linea “I Profumi del Mare”, composta da 12 fragranze, di cui 2 bio certificate, caratterizzate dalla presenza di feromoni “releaser” ricavati da alghe marine e fitoestratti biologici certificati.
GUAM ha perfezionato la sua ricerca sulle essenze del mare, riuscendo a ricreare il profumo del mare e della brezza del mare dalle alghe marne brune, in particolare estraendo l'essenza assoluta delle alghe dal Fucus Vesciculus, una delle alghe Guam per eccellenza.
Douceur De La Mer
Guam Douceur De La Mer è un profumo dalla fragranza fruttata, agrumata e legnosa che si accompagna alle note misteriose e inebrianti del mare. In fondo è impreziosita dai sentori orientali dell’Ambra.
Note di testa: Acqua di Mare, Lampone, Bergamotto, Mela, Ananas.
Note di cuore: Rosa, Betulla, Gelsomino, Patchouly.
Note di fondo: Muschio di quercia, Ambra, Vaniglia.
Douceur De La Mer si rivela un profumo elegante e classico grazie alla presenza delle note legnose e orientali, reso moderno dalla nota marina un po' salata. L'aggiunta di acqua di mare smorza e alleggerisce le note dolci di testa e quelle legnose del cuore e crea un contrasto interessante ed armonico nell'insieme. Trovo che Guam, riuscendo a inserire il profumo della brezza del mare, è riuscito a rendere un profumo classico e importante più brioso e moderno, portabile sia d'estate che d'inverno.
Mi piace non solo vaporizzarlo non solo sulle zone calde del corpo (lobi delle orecchie, gomiti e polsi) ma anche indirettamente "a fontana" verso l'alto ed entrando poi nell'aura del profumo, ed anche sugli accessori che indosso, come una sciarpa o il cappello in lana e collane handmade, per una maggiore persistenza e durata.