Ciao a tutti!
Continua la scoperta di prodotti a base di acqua termale. Vi ho già parlato dei prodotti Thermae di Salsomaggiore ed oggi vorrei parlarvi della linea cosmetica a base delle acque termali di Tabiano: Aqua di Tabiano Cosmesi Termale.
L'acqua minerale delle Terme di Tabiano è un’acqua fredda ed
è l’acqua più sulfurea d’Europa, con una elevata concentrazione di solfati e gas sulfurei.
è l’acqua più sulfurea d’Europa, con una elevata concentrazione di solfati e gas sulfurei.
Proprio per l’altissima concentrazione di sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio e di idrogeno solforato, l’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, oltre che in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione. Come bibita favorisce la funzionalità del fegato e potenzia le difese antiossidanti.
La linea Aqua di Tabiano Cosmesi Termale comprende una gamma completa di prodotti per la salute, il benessere e la rigenerazione della pelle del viso, del corpo e dei capelli.
I prodotti Aqua di Tabiano:- sono formulati a base di acqua e fango termali;
- contengono materie prime selezionate;
- sono sottoposti a rigidi controlli e a test di tollerabilità e ipoallergenicità dall’Università di Pavia;
- non sono testati sugli animali.
Bagnodoccia all'acqua termale
Produce una schiuma abbondante e persistente. Svolge una equilibrata e profonda azione detergente. L’acqua solfurea termale ne esalta le proprietà igienizzanti, in particolare per le pelli a tendenza seborroica e che presentano forte sudorazione. La sua delicata nota profumata dona una prolungata sensazione di freschezza e di benessere per tutto il giorno.
Il bagnodoccia ha un flacone con chiusura twist cap e sigillo di garanzia, che ne garantisce l'integrità e un giusto dosaggio del prodotto. La sua consistenza è abbastanza fluida e ha un profumo dolce e molto delicato. Ne basta poco per formare una schiuma soffice, morbida e abbondante e molto profumata. Deterge bene senza seccare la pelle e la lascia morbida e liscia. Il profumo si avverte anche dopo il bagno o la doccia. Sicuramente è il bagnoschiuma classico che sarà amato da chi ama una detersione "schiumosa" e profumata.
Latte corpo elasticizzante
Svolge una profonda azione ristrutturante e una profonda azione riequilibrante su tutti gli strati della pelle ed aiuta a prevenire la perdita della naturale levigatezza ed elasticità. Indicato quando la pelle del corpo è disidratata e manca di elasticità e morbidezza, in particolare dopo la doccia per ristabilire il giusto equilibrio nutritivo del derma.
Principi attivi:
Olio di Jojoba: proprietà nutrienti.
Come per il bagnodoccia, anche questo latte corpo ha un flacone con chiusura twist cap e sigillo di garanzia. La sua consistenza è abbastanza fluida, e l'apertura twist cap ne consente di dosarne il quantitativo desiderato senza rischiare di versarne troppo e disperderlo inutilmente. Ha la stessa profumazione del bagnodoccia ma più leggera. La sua fluidità lo rende spalmabilissimo e ha un grado di assorbimento molto veloce. Proprio per questa caratteristica si adatta ad essere utilizzato dopo il bagno o la doccia perché lascia subito la pelle morbida e ben idratata ed anche per la sua facilità e rapidità di stesura ed assorbimento.
AquaTherm
AquaTherm garantisce un'adeguata idratazione e un elevato apporto nutrizionale grazie alla ricca concentrazione di sali minerali. La presenza dello zolfo, dalle proprietà antiradicali liberi ed antiossidanti, favorisce il rallentamento del naturale processo di invecchiamento della pelle. Per il suo effetto lenitivo, l’uso di AquaTherm può essere utile dopo esposizioni a fattori ambientali irritanti (sole, vento, elevate temperature, smog etc.) ed in caso di trattamenti dermatologici aggressivi (peeling, applicazioni di retinoidi etc.).
Un'acqua spray multitasking per un utilizzo a 360 gradi. Sul viso l'ho utilizzata durante la durante il giorno per donare freschezza e idratazione, dopo la detersione come tonico e per fissare il trucco. L'ho utilizzata, inoltre, per mantenere umida la maschera all'argilla e per non farla seccare sul viso durante la posa. Sul corpo l'ho utilizzata prima di stendere il latte corpo elasticizzante e l'olio drenante Thermae di Salsomaggiore, di cui vi parlerò in uno specifico post. Utilizzata prima dell'olio corpo, lo rende più stendibile e idratante. La presenza di zolfo, non solo è antiossidante ma ha un effetto seboregolatore: pertanto sarà apprezzata da chi ha pelle mista o grassa o con problemi acneici.
NasoClean flaconcini
La soluzione salina rinodetergente all'acqua termale di Tabiano é indicata per l'igiene quotidina nasale in particolare nei soggetti esposti ad inquinamenti ambientali (smog, fumo di sigaretta, polveri varie tipiche di certe lavorazioni) e nei soggetti allergici non in fase critica. La fine nebulizzazione garantita dallo speciale erogatore determina un ottimale effetto detergente.
- non altera il pH nasale rispettando la fisiologica clearance mucociliare nasale;
- lievemente iperosmolare per favorire la detersione nasale;
- senza disinfettanti né propellenti gassosi ad azione irritante; l'uso regolare contribuisce a prevenire le riacutizzazioni infettive delle fosse nasali (riniti, sinusiti, otiti).
La comodità di questa soluzione rinodetergente è il suo formato: la confezione contiene 6 flaconcini spray con dosatore. È l'ideale per essere portata con sé in borsa, valigia, ecc. e il piccolo flacone ne garantisce l'integrità e freschezza del prodotto. Altra nota positiva è quella che con altri dosatori i flaconcini possono essere utilizzati da tutta la famiglia. Mio marito utilizza spesso soluzioni nasali rinodetergenti e ha utilizzato NasoClean. Si è trovato molto bene in quanto il prodotto lascia il naso libero, si respira bene e lo aiuta nelle situazioni di pollini e leggere riniti e leggeri raffreddori fuori stagione.