I capelli possono risultare secchi e sfibrati, opachi e difficili da pettinare a causa di sollecitazioni dell'ambiente che ci circonda (smog, freddo, umidità), dello stile di vita (stress, dieta) e di aggressioni meccaniche e chimiche (phon, piastra, trattamenti chimici).
Per avere capelli morbidi, lucenti e corposi occorre nutrire in profondità il capello, idratare il cuoio capelluto e apportare morbidezza e pettinabilità.
Bioclin propone una haircare routine 4 step per ritrovare i capelli e la cute sana.
Detossinare: Trattamento Peeling Igienizzante
Il primo step parte dalla pulizia della cute con un prodotto specifico studiato per pulire e detossinare la cute, rendendola più ricettiva ai successivi trattamenti.
Il trattamento si compone di 6 flaconcini monodose da utilizzarsi 1 volta la settimana, applicando il contenuto sulla cute con un massaggio, risciacquare per poi passare allo shampoo.
Si tratta di un prodotto in crema senza profumo e grazie ai flaconcini con beccuccio lungo, è facilmente applicabile sulla cute. Già al risciacquo di Bio-Clean Up, si avverte il cuoio capelluto più pulito e leggero.
Detergere: Shampoo Bio Nutri
Grazie al Pantenolo, Bioclin Bio-Nutri Shampoo ristruttura e rinforza il capello, rendendolo morbido e lucente.
Bio-Nutri Shampoo è uno shampo delicatissimo, cremoso ma non pesante, crea una schiuma dall'alveolatura fine e non è pesante sui capelli nonostante sia uno shampoo nutriente. Per i miei capelli di tipo normale, l'ho trovato ottimo per la stagione invernale ma sicuramente si rivelerà un prezioso nella stagione estiva e post-vacanze per ridonare forza ai capelli sfibrati dal sole.
Ristrutturare: Maschera Bio Nutri
Il terzo step nutre e dona nuovo vigore al capello con l’applicazione di una maschera che restituisce gli elementi necessari a ridurre la secchezza e a mantenere il capello sano.
Bio Nutri è una maschera soffice e ristrutturante grazie al Pantenolo, che aiuta a ristrutturare e ricostruire la fibra del capello, e a renderlo più disciplinato e meno crespo.
Mi è piaciuta molto la maschera Bio-Nutri per la sua texture cremosa ma al contempo non unta e non pesante, si lascia lavorare e distribuire bene sul capello e si risciaqua altrettanto bene, senza lasciare residui o il capello pesante. Anche per questa maschera, come per lo shampoo, ho apprezzato la sua azione ristoratrice e la sua texture leggera che la rende molto piacevole da usare.
Sublimare: Bio-Argan
L'ultimo step è un trattamento nutriente e lucidante che si può ripetere ogni giorno prima o dopo lo styling, per proteggere il capello e ridare la naturale lucentezza e morbidezza.
Bio-Argan utilizza olio biologico di Argan e olio di Lino per rendere più sana la struttura del capello. Bastano alcune gocce sulle lunghezze a capello bagnato o una qualche goccia sulle punte a capelli asciutti per un trattamento di bellezza quotidiano.
Bio-Argan è stato una scoperta, è un olio leggero, disciplinante e nutriente che non appesantisce i capelli e non si ha la sensazione di capello sporco dopo pochi giorni. Il finish è naturale, aiuta la piega, sia naturale che con spazzola e phon e il risultato è un capello lucido e leggero.