Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Biomed Organics, azienda tedesca specializzata nella cosmesi farmaceutica su base naturale, ed in particolare di due prodotti dedicati alla pulizia del viso.
Vi ho già presentato Biomed in questo precedente post. Ricordo che i prodotti Biomed sono prodotti dermatologicamente testati,
con ingredienti naturali, senza parabeni, oli minerali e profumi sintetici.
con ingredienti naturali, senza parabeni, oli minerali e profumi sintetici.
5-in-1 CLEANSER
- rimuove facilmente il trucco e purifica la pelle,
- regola il pH,
- adatti a pelli sensibili o problematiche,
- purificante,
- idratante.
Principi attivi:
Olio di Avocado: delicato e idratante, contiene Acido Palmitoleico che ha un´ottima compatibilità con le pelli sensibili.
Estratto di liquirizia: purifica e previene irritazioni e infiammazioni.
Aloe Vera: idrata a fondo la pelle.
Il packaging di questo detergente è molto pratico ed essenziale, il tubo con tappo a scatto lo rende maneggevole e in grado di dosare la quantità desiderata di prodotto. La sua texture è cremosa e leggermente densa, di colore bianco e senza profumazione. Non è un prodotto schiumoso e si stende sul viso come un'emulsione o latte detergente. Si risciacqua facilmente e non si ha la sensazione che il prodotto sia ancora sulla pelle (cosa che può capitare con latte detergente non bio). Toglie bene il make up e tutte le impurità. Si comporta abbastanza bene anche con il make up degli occhi: solo in caso di mascara waterproof può essere necessario ripassarlo o utilizzare un po' più di prodotto. Dopo la detersione la pelle non tira e rimane perfettamente pulita e morbida. Adatto pertanto sia alla detersione mattutina che serale.
PEEL ME UP
Peeling enzimatico 4 funzioni:
- esfoliante delicato che aiuta a rimuovere il sebo in eccesso,
- aumenta la sintesi di collagene,
- migliora il metabolismo della pelle,
- stimola il rinnovamento cellulare.
Test clinici hanno mostrato un netto miglioramento della rigenerazione delle cellule fino al +20%.
Principi attivi:
Ananas e Papaya
Multifruit™ estratto di frutti misti: un mix concentrato di mirtillo, zucchero di canna, zucchero d’acero, arancia e limone.
Questo peeling, come il detergente 5-in-1 Cleanser, ha un packaging essenziale e pratico in tubo con tappo a scatto. È un peeling di tipo enzimatico, pertanto non ha la texture in granuli ma si presenta come una crema e non ha profumo. Data la texture, è un peeling molto delicato. Va steso sul viso in strato spesso e lasciato agire per 5 minuti, poi si risciacqua. La pelle dopo l'utilizzo è rigenerata, fresca, senza impurità. Data la sua delicatezza si può usare anche più volte la settimana se si ha una pelle grassa. Con l'uso costante si noteranno pori meno dilatati e una pelle più luminosa.