sabato 9 marzo 2019

PHB Ethical Beauty: Bio-Gel Skin Brightener

Con l’età la pelle diventa opaca, più spessa e possono comparire macchie scure e iperpigmentazione. Le cause che possono scatenare l’iperpigmentazione sono molteplici: inquinamento, esposizione al sole, cambiamenti ormonali, patrimonio genetico.

Tutti questi fattori, a partire dai 30 anni, possono provocare una alterazione nella produzione e distribuzione della melanina, che si accumula in modo disomogeneo sulla pelle, causando la comparsa di macchie e una pigmentazione non uniforme.

PHB Ethical Beauty, brand cosmetico Made in UK, certificato vegan, halal e palm-oil free, ha creato una linea di bio-gel rinfrescanti che combinano le proprietà curative dell'aloe vera con attivi botanici per lenire specifiche irregolarità.

Skin Brightener Bio-Gel
con aloe, neroli ed elicriso

PHB Ethical Beauty Bio-Gel Skin Brightener
In questo gel fresco e leggero, le proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti dell'aloe vera sono abbinate a neroli, elicriso e liquirizia per aiutare a schiarire le macchie scure ed uniformare il colorito della pelle.

L'olio essenziale di neroli ha la proprietà principale di rinnovare le cellule cutanee, favorendo il turnover cellulare e contrastando l'invecchiamento. È indicato per pelli secche e mature, per le sue proprietà rigeneranti e antiage.

L'elicriso ha proprietà lenitive, allevia rossori e screpolature ed è anche un ottimo antiage, contrastando l'invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe.

L'estratto di radice di liquirizia ha una funzione depigmentante ed agisce sulla produzione di melanina. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, riducendo rossore e iperpigmantazione post infiammatoria.
PHB Ethical Beauty: Bio-Gel Skin Brightener
Ho introdotto Bio-Gel nella mia routine quotidiana utilizzandolo mattino e sera prima della crema viso e del contorno occhi. Essendo un prodotto viso e corpo l''ho utilizzato anche su collo, decollété e sul dorso delle mani, zone soggette anche nella stagione fredda a deboli raggi di sole che possono aumentare le discromie.
PHB Ethical Beauty Bio-Gel Skin Brightener
Il suo profumo di fiori d'arancio è intenso, piacevolissimo, e permane leggero anche dopo la stesura. Avendo come base l'aloe, è leggerissimo e fresco e si assorbe subito, rendendolo adatto ad essere utilizzato come siero viso o prima di una crema corpo.
Chi preferisce può utilizzarlo benissimo da solo come unico cosmetico, in quanto da solo dona idratazione e protezione della pelle.
L'azione schiarente è progressiva, con l'uso costante si può notare un miglioramento del colorito e dell'aspetto della pelle. Io l'ho notato maggiormente sulle mani, dove piccolissime macchie scure si sono ridotte e schiarite e sul collo. L'utilizzo sul viso ha di fatto migliorato e uniformato il colorito, che risulta più luminoso.

Potrebbero interessarvi anche:

I prodotti PHB sono disponibili nello store online e nelle bioprofumerie concessionarie.

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template