sabato 9 marzo 2019

PHB Ethical Beauty: Bio-Gel Skin Brightener

Con l’età la pelle diventa opaca, più spessa e possono comparire macchie scure e iperpigmentazione. Le cause che possono scatenare l’iperpigmentazione sono molteplici: inquinamento, esposizione al sole, cambiamenti ormonali, patrimonio genetico.

Tutti questi fattori, a partire dai 30 anni, possono provocare una alterazione nella produzione e distribuzione della melanina, che si accumula in modo disomogeneo sulla pelle, causando la comparsa di macchie e una pigmentazione non uniforme.

PHB Ethical Beauty, brand cosmetico Made in UK, certificato vegan, halal e palm-oil free, ha creato una linea di bio-gel rinfrescanti che combinano le proprietà curative dell'aloe vera con attivi botanici per lenire specifiche irregolarità.

Skin Brightener Bio-Gel
con aloe, neroli ed elicriso

PHB Ethical Beauty Bio-Gel Skin Brightener
In questo gel fresco e leggero, le proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti dell'aloe vera sono abbinate a neroli, elicriso e liquirizia per aiutare a schiarire le macchie scure ed uniformare il colorito della pelle.

L'olio essenziale di neroli ha la proprietà principale di rinnovare le cellule cutanee, favorendo il turnover cellulare e contrastando l'invecchiamento. È indicato per pelli secche e mature, per le sue proprietà rigeneranti e antiage.

L'elicriso ha proprietà lenitive, allevia rossori e screpolature ed è anche un ottimo antiage, contrastando l'invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe.

L'estratto di radice di liquirizia ha una funzione depigmentante ed agisce sulla produzione di melanina. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, riducendo rossore e iperpigmantazione post infiammatoria.
PHB Ethical Beauty: Bio-Gel Skin Brightener
Ho introdotto Bio-Gel nella mia routine quotidiana utilizzandolo mattino e sera prima della crema viso e del contorno occhi. Essendo un prodotto viso e corpo l''ho utilizzato anche su collo, decollété e sul dorso delle mani, zone soggette anche nella stagione fredda a deboli raggi di sole che possono aumentare le discromie.
PHB Ethical Beauty Bio-Gel Skin Brightener
Il suo profumo di fiori d'arancio è intenso, piacevolissimo, e permane leggero anche dopo la stesura. Avendo come base l'aloe, è leggerissimo e fresco e si assorbe subito, rendendolo adatto ad essere utilizzato come siero viso o prima di una crema corpo.
Chi preferisce può utilizzarlo benissimo da solo come unico cosmetico, in quanto da solo dona idratazione e protezione della pelle.
L'azione schiarente è progressiva, con l'uso costante si può notare un miglioramento del colorito e dell'aspetto della pelle. Io l'ho notato maggiormente sulle mani, dove piccolissime macchie scure si sono ridotte e schiarite e sul collo. L'utilizzo sul viso ha di fatto migliorato e uniformato il colorito, che risulta più luminoso.

Potrebbero interessarvi anche:

I prodotti PHB sono disponibili nello store online e nelle bioprofumerie concessionarie.

13 commenti:

  1. I 30 lu ho già passati, quindi è mia abitudine prendermi cura della pelle. I principi attivi di questi gel sono decisamente nelle mie corde, a partire dall'aloe, ma anche neroli, liquirizia ed elicriso.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Questo è un marchio di cui sento spesso parlare e che mi incuriosisce parecchio. Questo gel sembra ottimo, chissà se funziona anche sulle macchie da brufoletti :) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. mai sentito parlare di questo marchio, non lo conoscevo

    RispondiElimina
  4. Nuovo brand per me da provare mi hai incuriosita grazie

    RispondiElimina
  5. Molto utile questo prodotto:) Un abbraccio www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  6. Per fortuna non ho problemi di macchie sulla pelle, almeno per il momento, magari questo prodotto può funzionare anche per la prevenzione, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana! Questo prodotto andrebbe benissimo anche per me..davvero molto interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Mi piace la consistenza in gel e le proprietà di questo prodotto. Da provare per schiarire le mia macchie solari a fine estate.

    RispondiElimina
  9. mi incuriosiscono molto le caratteristiche di questo prodotto, un marchio che non conoscevo ancora

    RispondiElimina
  10. Sembrano molto interessanti questi prodotti,sono curiosa di visitare il sito dell'azienda 😉

    RispondiElimina
  11. Dai componenti che leggo e dalla texture lo vedo adatto alla mia pelle sensibile e alla routine primaverile.

    RispondiElimina
  12. la composizione è davvero eccezionale, poi è bio quindi mi piace ancora di più consiglio questo gel a mia mamma per le macchie cutanee

    RispondiElimina
  13. Ottima composizione, hai ragione nel dire che la detersione sia un passaggio fondamentale.
    LaLu
    http://ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template