venerdì 9 agosto 2019

Haircare routine estiva con Officina del Mugello

In estate la parola d’ordine per la haircare routine è delicatezza e semplicità.

Sole, caldo, agenti atmosferici, salsedine portano a lavare i capelli più frequentemente. Una hair care routine frettolosa, oltre ai fattori climatici possono causare secchezza a capelli che generalmente non ne soffrono.

Oltre ad una adeguata protezione solare, come per la pelle, l’haircare routine estiva deve ristabilire la corretta idratazione e il giusto nutrimento dei capelli secchi con prodotti essenziali e semplici da usare in ogni situazione.

Officina del Mugello ha pensato a tre prodotti semplici formulati con attivi naturali alla cui base si trova l’olio di oliva, dall’elevata azione pulente ma molto delicata, adatti pertanto all’utilizzo frequente e a tutta la famiglia.

Haircare routine estiva capelli secchi
Lo shampoo nutriente al germe di grano, con estratto biologico di germe di grano, olio di oliva e tensioattivi di origine vegetale, garantisce una detersione delicata dei capelli e una azione idratante e nutriente, adatto all’utilizzo su capelli fini, secchi e sfibrati.
Officina del Mugello Shampoo germe di grano
Chi ha capelli trattati o colorati può optare per lo shampoo anticrespo alla castagna, con estratto biologico di castagna. L’estratto di castagna, ricco di vitamine, aiutano a rinforzare e idratare la chioma e a donarle luminosità, eliminando l’effetto crespo.
Officina del Mugello Shampoo castagna
L’azione dei tensioattivi di origine vegetale è molto delicata ed è adatta ad un uso frequente. La loro consistenza fluida ne rende necessaria una dose minima per sviluppare una schiuma dall’alveolatura fine facilmente risciacquabile, che non lascia residui dopo il risciacquo.

Il balsamo all’olio di oliva biologico, arricchito con pantenolo, rigenera le chiome, le nutre e districa anche i capelli più difficili.
Officina del Mugello Balsamo capelli olio di oliva
La sua texture cremosa si distribuisce facilmente su tutte le lunghezze e non appesantisce i capelli una volta risciacquato, lasciando i capelli morbidi, profumati e disciplinati.

I prodotti Officina del Mugello sono reperibili nelle principali catene della grande distribuzione, su amazon e in diversi store online.

2 commenti:

  1. Ciao Tiziana! Molto interessanti questi prodotti per capelli. Mi ispira molto quello alle germe di grano anche se non è ideale per la tipologia del mio capello grasso!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, questo brand mi incuriosisce da moltissimo ma non ho mai provato nulla. Rimedierò un bacione

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template