Ciao a tutti!
Oggi vi racconto con grande piacere la mia esperienza alla 49ma edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna.
Quest'anno è la mia terza volta al Cosmoprof ed ho deciso di
dedicare un post a questa esperienza unica, anche grazie al fatto che ho visitato la Fiera in due giornate: il venerdì e il sabato.
dedicare un post a questa esperienza unica, anche grazie al fatto che ho visitato la Fiera in due giornate: il venerdì e il sabato.
Sabato ero in compagnia di Silvia di Cosmovetto (con la quale avevo già condiviso l’esperienza al Cosmoprof 2015) e di Luisa di Makeup e dintorni.
Io e Silvia, “navigate” dall’esperienza dell’anno precedente, eravamo già sintonizzate su cosa visitare, rivedere e scoprire e far vedere e scoprire a Luisa, sua prima volta al Cosmoprof.
Ecco uno "scorcio" di quanto visto e visitato in queste due giornate.
Guam, presente nel padiglione Green, celebra quest’anno il trentennale di attività. Sapevate che Guam ha anche una linea alimentare e una linea di integratori?
Da Bomb Cosmetics pareti di ballistica da bagno e fette di torta di sapone straprofumate erano una gioia per il naso e per gli occhi.
Skin&Co, brand umbro di skincare di lusso, utilizza nei propri prodotti ingredienti naturali ed estratto di tartufo.
Botanifique, brand made in Israele, unisce in armonia ingredienti naturali e principi attivi puri e certificati con la moderna tecnologia.
Un brand che ci ha attratto è stato Swiss-smile beauty, marchio di lusso di cosmetici dentali. Dentifrici contenenti oro, polvere di diamante e perla, oltre ad attivi naturali e di altissima qualità per denti bianchi e un sorriso smagliante.
Nel padiglione Estetica lo stand di [comfort zone] riporta alla mente una serra. Tra le novità presentate vi sono la linea solari antiage Sun Soul, con formule più green, senza siliconi, parabeni, petrolati e texture dry touch, il trattamento notte Renight, composto da un trattamento professionale, prodotti per uso domiciliare e suggerimenti lifestyle e la nuova proposta corpo Body Strategist D-Age Body Cream, crema rassodante e nutriente, priva di siliconi.
Molto scenografico è anche lo stand di Bioline Jatò. La novità di punta di quest’anno è il nuovo programma corpo Thalasso Cell e Thermo Cell, per arrivare preparate alla prova costume. La linea Natural Balance 24.7 è la soluzione di bellezza globale per uomo e per donna, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La Linea+ propone quattro percorsi di bellezza specifici per idratare, purificare, proteggere e nutrire la pelle.
Da Davine’s c’era la possibilità di creare uno shampoo personalizzato, scegliendo la fragranza tra cinque proposte e l’etichetta su cui scrivere il proprio nome. Io ho scelto una fragranza al the verde e gelsomino, elegante, fresca e fiorita.
Nell'area USA pavillon un piccolo stand mi ha incuriosito molto, in quanto non presentava prodotti di bellezza convenzionali ma integratori per il benessere fisico a base di canapa: Charlotte’s Web.
Un brand francese, Morjana, ci trasporta negli hammam orientali con texture cremose e leggere e profumi avvolgenti.
Alona Shechter, è un'altro brand israeliano che utilizza principi attivi vegetali con minerali del Mar Morto ad elevate concentrazioni.
Una signora molto gentile mi ha invitato a visitare il suo stand, Sito Cosmetics, dove ho potuto scoprire i cosmetici naturali creati da antiche ricette tramandate da generazione in generazione nelle famiglie regali di Bali.
Last, but not least, Kocostar, brand coreano di maschere viso in patch davvero originali ed interessanti: pensate che avevano addirittura i mini samples di maschere viso da provare sul dorso della mano!
Come avrete capito, sono una curiosa e, oltre a marchi ed aziende conosciute, mi piace scoprire marchi che non conosco o un po’ particolari e diversi dal solito.
Questo è quasi tutto del mio Cosmoprof. Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e non abbiamo visitato lo stand unghie e parte degli stand capelli ma spero che abbiate trovato qualcosa di interessante nel mio "reportage" :)