venerdì 19 maggio 2017

PNEI Cosmesi: i cosmetici della felicità

PNEI Cosmesi è un brand cosmetico che si basa sulla scienza che studia le connessioni sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario partendo dalla cute.

Cos’è la PNEI

La Pnei è la connessione tra i tre grandi sistemi 
dell’organismo: nervoso, endocrino ed immunitario. Tutti e tre i sistemi condizionano la psiche, che a sua volta condiziona i tre sistemi. La pelle è il punto di incontro di tutti e tre i sistemi con la psiche ed è anche il punto di connessione tra quanto avviene all’interno dell’organismo e tutto ciò che lo circonda.

PNEI Cosmesi

PNEI Cosmesi ha lo scopo di interagire con i tre sistemi partendo dalla cute grazie alla combinazione, complessazione e veicolazione delle molecole.
L’elemento di riferimento della PNEI Cosmes è il Complex PNEI, costituito da uno specifico complesso di aminoacidi che sono in grado di comunicare con la nostra pelle, trasmettendo non solo informazioni ormonali e metaboliche ma anche emozioni e segnali psicofisici, arrivando a modificare il nostro stato d’animo. Ecco perché i cosmetici PNEI possono essere anche denominati “cosmetici della felicità”.
I cosmetici PNEI:
  • contengono il Complex PNEI, che agisce sui tre grandi sistemi dell’organismo;
  • contengono ingredienti bioaffini;
  • non contengono tensioattivi anionici, parabeni, imidazolidinyl urea, derivati del petrolio e profumi di sintesi;
  • sono perlopiù dotati di confezioni airless, per ridurre la concentrazione di conservanti e antiossidanti;
  • sono testati presso il Centro di Cosmetologia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Crema depurante

PNEI Cosmesi crema depurante
Contiene COMPLEX PNEI, acqua aromatica e un mix di antiradicali liberi. Si caratterizza per la presenza di oli e fitoestratti specifici ad azione depurante/idratante. Contiene filtri UVA-UVB. Indicata per tutte le pelli impure e intossinate.
Principi attivi:
  • Idrolato di cipresso: proprietà astringenti, balsamiche, antibatteriche e vasotoniche.
  • Olio di semi di vinaccioli: svolge un’azione antiossidante proteggendo la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.
  • Urea: proprietà idratanti ed ammorbidenti.
  • Lecitina: ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l'elasticità cutanea.
  • Hexapeptide 48 HCl: produce un evidente effetto liftante.
  • Estratto di aloe: proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. Stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Bisabololo: proprietà lenitive, addolcenti e calmanti.
  • Olio di argan: elevate proprietà antiossidanti e nutrienti.
  • Estratto di serenoa serrulata: utile contro le cause e le imperfezioni della pelle grassa e contro il problema dell’eccesso di sebo.
  • Estratto di rosmarino: proprietà dermopurificanti, astringenti, balsamiche e antimicrobiche. Regola secrezione sebacea.
  • Estratto di salvia: azione seboregolatrice e astringente.
  • Estratto di luppolo: proprietà elasticizzanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti. Svolge un’azione idratante, ammorbidente e stimolante del turnover cellulare.
  • Estratto di camomilla: marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. Stimola il microcircolo e favorisce la riparazione dell’epidermide e del derma.
PNEI Cosmesi crema depurante
La prima caratteristica che colpisce di questa crema è la sua profumazione di oli essenziali, leggermente balsamica, intensa e avvolgente. L'effetto aromaterapico, pertanto, è il primo effetto positivo che dona subito una sensazione di benessere generale. La crema, contrariamente a quanto si potrebbe pensare riguardo una crema per pelli miste, ha una texture corposa e densa al tatto. Ne basta pertanto molto poca per l'ottimale assorbimento. La nocciolina in foto è già una dose abbondante per viso e collo, ne basterebbe circa la metà. Inizialmente ne utilizzavo un po' troppa e la trovavo leggermente pesante per avere un effetto purificante ma, successivamente, ho trovato il giusto dosaggio e ho effettivamente notato i benefici sulla mia pelle, anche dovuti al suo profumo particolare.

Gel tonificante

PNEI Cosmesi crema depurante
Contiene fitoestratti specifici ad attività idratante, tonificante e detossinante. Può essere utilizzato sia nel trattamento del viso che del corpo. Contiene fosfolipidi non OGM, acqua aromatica e antiradicali liberi. Indicato per tutti i tipi di pelle.
Principi attivi:
  • Idrolato di cipresso: proprietà astringenti, balsamiche, antibatteriche e vasotoniche. Rafforza il microcircolo cutaneo e risulta un ottimo coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite.
  • Fosfatidilcolina: aumenta la lipolisi, dissolvendo il grasso che, liquefatto, viene eliminato dal corpo
  • Estratto di luppolo: proprietà elasticizzanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti. Grazie all’elevata presenza di proteine e aminoacidi, svolge un’azione idratante, ammorbidente e stimolante del turnover cellulare.
  • Estratto di fieno greco: ricco di vitamine A, B, C, E, sali minerali, amminoacidi, mucillagini, acidi grassi, proteine, fitoestrogeni e diosgenina. Svolge un’azione idratante, nutriente, rigeneratrice e rassodante, dona alla pelle morbidezza, tono ed elasticità. Ideale per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.
  • Estratto di echinacea: accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide, migliorando cosi anche l’idratazione superficiale.
  • Estratto di aloe: proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. Stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Ialuronato di sodio: ha la capacità di trattenere una quantità di acqua anche mille volte superiore al suo peso. Proprietà idratanti e nutrienti, emollienti, lenitive, cicatrizzanti e anti-aging.
  • Estratto di equiseto: ricco di sali minerali, silice, tannini e flavonoidi, ha proprietà remineralizzanti del tessuto connettivo, elasticizzanti e dona tono e compattezza alla pelle. Combatte l’invecchiamento del tessuto cutaneo.
PNEI Cosmesi crema depurante
Questa crema ha una consistenza in gel setosa e non grassa. Non è troppo liquida e pertanto non cola e si riesce a posizionare sulla pelle prima di stenderla. Ha una profumazione particolare ma, a differenza della crema viso depurante, è molto più discreta e si percepiscono note di piante officinali. La caratteristica che mi è piaciuta per la maggiore è proprio la sua texture: si lascia stendere bene ed in maniera uniforme e, naturalmente, si assorbe subito e non unge. Potrebbe sembrare un comune gel ma non è così, al tatto si fonde con la pelle e la lascia setosa, elastica, ben idratata e rigenerata, come se avessi utilizzato una crema più ricca. È sicuramente una crema che sarà apprezzata da chi non ama texture grasse o che devono essere lavorate sulla pelle ma, anche, da chi cerca un buon apporto idratante.

25 commenti:

  1. Ciao Tiziana... trovo molto interessante il concept di questi prodotti!
    Io un po' di felicità la vorrei provare, quindi vado subito a vedermi il sito!
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  2. molto interessanti, non conoscevo questo brand, vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  3. devo provare la crema depurante ultimamente ho una pelle grassa , indescrivibile colpa anche degli sbalzi termici magari questa mi aiuta

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana, l'idea di base è davvero molto interessante. Mi piace anche l'aspetto di aromaterapia della linea :)))

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand e mi hai incuriosita molto vado a visitare il sito perchè è davvero interessante il prodotto proposto

    RispondiElimina
  6. Prodotti sicuramente interessanti e diversi dai soliti,la tua dettagliata recensione mi ha insegnato tante cose che non sapevo e ti ringrazio.Il sito lo visito con piacere alla ricerca del prodotto adatto a me.

    RispondiElimina
  7. Ho letto con interesse ed ho scoperto tante cose che non sapevo. Questi prodotti sembrano davvero rivoluzionari...da provare!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti mi intrigano davvero tanto, ottimo inci....

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce troppo la crema depurante, sembra proprio adatta a me, voglio provarla

    RispondiElimina
  10. Davvero molto interessante questo tuo articolo, molte cose non le conoscevo! I prodotti che ci hai presentato li voglio provare devono essere eccellenti.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti..mi incuriosisce la crema depurante ;)

    RispondiElimina
  12. Un brand nuovo per me , prodotti davvero interessanti . Il gel tonificante mi attira molto, vado subito ad approfondire sul sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Caspita quanti principi attivi interessanti favoloso un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì cara, sono creme molto particolari e ottime! un bacio!

      Elimina
  14. Interessante il concetto per un cosmetico, lo trovo molto originale come base per un prodotto!

    RispondiElimina
  15. Capirai questi prodotti mi hanno già conquistata con il concept! Oltretutto sembra che i prodoti funzionino anche bene, quindi mi sa che è proprio il caso di provarli! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.i

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi piace molto la filosofia di questo brand e mi hanno incuriosita i prodotti. ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao Tiziana l'idea di partenza di questi prodotti mi piace molto, tanto che voglio andare sul sito a cercare quelli più adatti alla mia pelle :)

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  18. WOW Great post!
    follow or follow? let me know
    fashion-lovely-look.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. in effetti ci sono un paio di creme che mi piacciono, guardero' nel sito! :)
    🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸

    RispondiElimina
  20. Ancora una volta mi hai incuriosito, non conoscevo la marca ma sembrano ottimi cosmetici.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  21. Bellissima idea, Tiziana, la ricerca italiana sulla bellezza offre sempre risultati importanti :)
    E tu sei molto brava a evidenzarli!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce questa crema, sembra ottima, voglio provarla
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  23. Il gel tonificante mi ci vorrebbe proprio:)Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template