Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un brand di prestigio del make-up decorativo professionale: Karaja.
Vi ho già parlato di Karaja in due precedenti post, presentando i prodotti pere una perfetta base viso e i prodotti per le labbra.
In questo post parlerò nel dettaglio dei prodotti per un trucco occhi completo.
Smokey 3D
Kajal-Ombretto-Eyeliner - col. 3
Eyeliner dal triplice uso che può essere utilizzato come eyeliner, kajal e ombretto. La formula waterproof dalla tenuta estrema ha una perfetta aderenza, e la sua facilità d’uso garantisce risultati straordinari in qualunque situazione.
Oftalmologicamente testato.
Smokey 3D si presenta in un packaging molto professionale e raffinato, come tutti i prodotti Karaja. All'interno della sua scatola argentata, troviamo il prodotto, unitamente al pennellino applicatore retrattile. Il prodotto è all'interno di una jar con un safe guard a protezione sotto il tappo. Smokey 3D è un prodotto polifunzionale che, una volta imparato ad usare, non può mancare nei beauty di ogni donna.
Il colore è un viola-nero con microglitter, alternativa al solito nero e che ben si abbina a qualsiasi ombretto sia scuro che chiaro.
Si può utilizzare come un eye liner in gel classico, con il suo pennellino obliquo. Sia come eye liner che come ombretto ha una lunghissima durata, non cola e non si insinua nelle pieghe della palpebra e rimane intatto per tutta la giornata. Il pennellino e la texture del prodotto permettono di modulare la grandezza e lo stile della riga con precisione e senza sbavature. Con lo stesso pennellino si può utilizzare Smokey 3D come kajal all'interno dell'occhio, senza che questi procuri fastidi o faccia lacrimare gli occhi. Utilizzandolo con un pennello da ombretto o, più semplicemente con le dita, è un ombretto vero e proprio, sfumabile e mixabile con ombretti in polvere classici. Per un effetto più marcato, si può utilizzare con il pennello bagnato.
Il mio utilizzo preferito è quello di ombretto, sfumandolo sulla riga della matita sulla palpebra superiore. La pasta è liscia e morbidissima, facilmente sfumabile e consente un tratto preciso senza sbavatura, anche per chi è alle prime armi con il make up.
Aquacolor the Planets
Ombretto Acquarello wet&dry - col. 2 e 3
Questi ombretti assomigliano ai pianeti e ai corpi celesti grazie ai preziosi intarsi e venature colorate, che appaiono sempre diversi e ricchi di mille sfacettature. Gli effetti cromatici che si ottengono sono ogni volta unici e irripetibili. Non ne esistono due uguali.
Si possono usare asciutti per un effetto luminoso e semitrasparente o bagnati col pennellino inumidito per intensificarne l’effetto iridescente e per un trucco più coprente e duraturo.
Il packaging di questi ombretti è essenziale e molto pratico: la scatolina in argento, caratteristica di tutti i prodotti Karaja, racchiude l'ombretto mono in un bullet trasparente con tappo a conchiglia. La caratteristica che subito attrae è il colore ricco di venature, che rende questi ombretti unici e bellissimi. Gli ombretti sono setosi al tatto, ben pigmentati e glitterati, oltre ad essere molto luminosi.
Si prelevano bene e aderiscono abbastanza bene alla palpebra, e ogni volta danno origine ad un colore e sfumature diverse, grazie alle venature uniche e univoche per ogni ombretto.
Kepler è un verde pastello con venature viola scuro e ramato. Oltre ad essere un ombretto molto luminoso è anche molto glitterato.
Nonostante la presenza di glitter, non crea fall-out durante la stesura né asciutto né, tantomeno, da bagnato e si sfuma molto facilmente, risultando più intenso da bagnato.
Venus è un bellissimo madreperla con venature argento. Risulta più satinato e meno glitterato di Kepler ma è ugualmente setoso al tatto e molto pigmentato.
Questo colore è molto bello sia come ombretto classico, utilizzandolo come punto luce sotto l'arcata sopracciliare e all'interno dell'occhio che utilizzandolo con la tecnica strobing per illuminare gli zigomi, il ponte del naso, il mento e anche il décolleté, spolverandolo con un pennello da cipria.
Black in a Flash
Mascara nero volume istantaneo, curvatura professionale, estensione, definizione
La formula hi-tech migliora l’aspetto delle ciglia definendole e dando loro un effetto visivo di estremo volume e separazione in un solo gesto, con una stesura facile, fluida e perfetta. L’azione sinergica fra le cere plastiche del mascara, particolari agenti filmogeni ad elevata velocità di asciugatura e l’applicatore incurvato ad hoc, dona un “re-styling” immediato e professionale all’intera ciglia, subito dopo l’applicazione, permettendo di modellarla su misura.
Anche il packaging del mascara Karaja è elegante come ogni altro loro prodotto: la scatola argentata con il nome Black in a Flash in rilievo. Il mascara si presenta in un tubo nero non troppo fine con scritte argento.
Lo scovolino ha una forma a banana che aiuta ad incurvare le ciglia e ad allungarle, permettendo inoltre una stesura uniforme del prodotto. La pasta è cremosa ma non fluida e al contempo elastica, caratteristica che ne permette una buona aderenza alle ciglia già alla prima passata senza la formazione di grumi. Il colore nero è estremo e rende le ciglia ancor più definite e piene.
La sua performance durante la giornata è ottima, il mascara non cola e le ciglia rimangono incurvate e ben definite a lungo.