Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Karaja, brand Made in Italy di make-up professionale.
Vi ho già parlato di Karaja nel mio precedente post, dove illustravo i prodotti per il viso. In questo post, in particolare, parlerò nel dettaglio dei prodotti per il make up labbra.
Perfect Lip Liner
Matita labbra ultra morbida - col. 7
Matita molto scrivente e resistente, adatta ad essere sfumata con l’apposito pennellino labbra.
Contiene vitamina E.
Trovo elegante e ricercato il packaging di questa matita labbra. La matita è in legno color fucsia come il colore della mina, con scritte argento. Due tappi neri proteggono la mina da un lato e il pennellino dall'altro. Apprezzo il fatto che la matita sia in legno perché trovo che durino più a lungo di una matita con involucro in plastica o acrilico, in quanto trovo che il legno protegga meglio la mina e non la faccia seccare col tempo.
La mina è della giusta morbidezza e rilascia subito una buona dose di colore. La scorrevolezza è ottima e il tratto preciso.
Durante la stesura non fa grumi e si può ripassare sulle labbra più volte per un colore più pieno e coprente. Un altro pregio è che la giusta morbidezza della matita permette di sfumarla verso l'interno delle labbra, per un effetto più soft e per amalgamarla meglio con il rossetto.
Io l'ho utilizzata in diversi modi. Mi piacciono l'effetto matt e lo strato zero sulle labbra e per questo l'ho utilizzata da sola, e il risultato è stato molto performante e la tenuta estrema, anche grazie alla qualità della mina. L'ho abbinata ad un balsamo labbra e la matita si è amalgamata benissimo al balsamo labbra, creando un rossetto leggero e morbido, con un bel colore acceso e finish lucido. L'effetto più bello e intenso, naturalmente, è stato abbinandola al rossetto mat n. 57: un colore pieno, intenso, un contorno perfetto e una ottima tenuta.
Rouge Ombré
Rossetto ombré - col. 3
Un rossetto dalla formulazione morbidissima che racchiude tre colori luminosi.
Esalta il volume delle labbra con sfumature e giochi di colore per un effetto ombré.
Contiene vitamina E, olio di mandorle dolci, olio di jojoba. Dermatologicamente testato.
Molto accattivante lo stick del rossetto ombré che si declina in tre colori diversi. La forma con il taglio diagonale ne mette in risalto le colorazioni.
La sua texture è morbida ma non burrosa e ha un buon grip sulle labbra per cui non rimane troppo scivoloso o vischioso e non scivola dalle labbra. Altra caratteristica che apprezzo è che è senza profumo né sapore. La particolarità di questo rossetto è data appunto dalle sue tre colorazioni che, una volta stese, si fondono creando ogni volta una sfumatura diversa.
Possiamo ruotare il rossetto per avere una colorazione più o meno scura e creare ogni volta un effetto diverso. Una volta steso rimane morbido sulle labbra e ha una buona durata, anche se non esattamente long lasting ma bisogna riapplicarlo dopo aver mangiato.
Rouge Mat
Rossetto opaco - col. 57
Rossetto opaco dalla formula innovativa che offre estrema leggerezza e compattezza. Si comporta come un “rossetto polvere” dalle straordinarie caratteristiche di morbidezza, senza asciugare le labbra.
Il rossetto ha una texture più dura rispetto al rossetto Rouge Ombré, data dalla tipologia del rossetto: matt e a lunga durata. Ciononostante, si stende bene ed è molto scorrevole senza creare grumi. Già con una passata il rilascio di colore dona una coprenza omogenea ma, con più passate, si ottiene un effetto ultra-matt e un colore più vivo.
Tra le qualità positive vi è l'effetto velluto sulle labbra: nonostante sia un rossetto matt non secca le labbra e non si formano grumi nemmeno dopo diverso tempo dall'applicazione. La durata è davvero ottima, provandolo con bevande fredde e calde il rossetto non scompare e non sbava e l'effetto transfer sui bicchieri è minimo. Anche con il cibo si comporta bene.