L’inverno è la stagione in cui la pelle è messa a dura prova dagli agenti atmosferici come freddo, vento, e dai fattori ambientali, quali riscaldamento, sbalzi termici e smog.
Il turnover cellulare rallenta, la pelle risulta più facile a sporcarsi e ad ossidarsi, dando origine a iperpigmentazione e arrossamenti
e a rendere la pelle spenta e opaca. Occorre riossigenare la pelle per ristabilire il corretto turnover cellulare e a decongestionarla, per ridarle luminosità e un aspetto sano.
e a rendere la pelle spenta e opaca. Occorre riossigenare la pelle per ristabilire il corretto turnover cellulare e a decongestionarla, per ridarle luminosità e un aspetto sano.
Jamululur Repair Mask di World of Beauty è la maschera patch in hydrogel dall’azione ossigenante e decongestionante ideale per pelli tendenti all’arrossamento e alle discromie.
Il complesso in hydrogel rende la maschera adatta alle pelli che tendono ad arrossarsi e ad irritarsi facilmente e rilascia il complesso di principi attivi gradualmente durante la posa, che è idealmente in 20 minuti o più.
Tra i principi attivi si trovano:
- Estratto di aloe: svolge una azione idratante, cicatrizzante, lenitiva e disarrossante.
- Vitamina E: antiossidante, previene i danni ossidativi dei radicali liberi e protegge dai danni nocivi dei raggi UV.
- Bisabololo: ottima tollerabilità cutanea, possiede proprietà lenitive e antibatteriche; antinfiammatorie e riparatrici. Svolge anche una azione depigmentante per problemi di macchie cutanee.
- Acido ialuronico: proprietà idratante.
La maschera in hydrogel, contrariamente ad una maschera in tessuto tradizionale, si presenta asciutta nell’involucro, si può dunque estrarre senza preoccuparsi che goccioli. Il suo tessuto è rivestito del complesso di hydrogel, sul quale vi è una pellicola a protezione da rimuovere prima della posa. Ovviamente la parte che va a contatto con il viso è l’hydrogel. La sua forma è anatomica ma non abbondante, ricalca bene i contorni del viso, anche se non riempie il naso e il foro della bocca è leggermente piccolo.
Una volta applicata e fatta ben aderire, non si muove e ciò permette di svolgere le abituali attività durante la sua posa senza rimanere sdraiati. Durante la posa si può avvertire una leggera sensazione di fresco, dovuta all’hydrogel ma non è fastidiosa. Una volta trascorso il tempo di posa, che nel mio caso è stato più di 20 minuti, e rimossa la maschera, si può notare che l’hydrogel è più secco, che dimostra che la pelle ha assorbito gli attivi. A parte l’unica zona scoperta del naso, l’effetto uniformante e schiarente è visibile, la pelle risulta molto luminosa, le discordie notevolmente attenuare ed il un colorito omogeneo. Mi piacerebbe, inoltre, ripetere questo trattamento in estate, per la sua capacità di lenire gli arrossamenti e uniformare l’incarnato. Potrebbe rivelarsi un ottimo trattamento per la pelle arrossata dopo una giornata di sole.