Bentornati sul blog!
Torno a parlarvi di Skin18, shop asiatico di skincare coreana, dove poter trovare, per la maggiore, le famosissime maschere in tessuto di tutti i tipi e brand.
Grazie alla #skin18challenge, sono al terzo appuntamento per quanto riguarda le maschere in tessuto e, questa volta, parliamo
delle maschere in tessuto Grinif.
delle maschere in tessuto Grinif.
Grinif è un giovane brand tra i più popolari e conosciuti in Corea che utilizza un approccio naturale alla cosmetica, unito alla tecnologia più moderna, per ottenere dei prodotti naturali e salutistici altamente funzionali e adatti a tutti i tipi di pelle, soprattutto per le pelli problematiche e sensibili.
Real Honey Cellulose Facial Mask
Speciale effetto idatante e levigante per una pelle più giovane.
Maschera in cellulosa arricchita di estratto di miele che, grazie agli antiossidanti naturali e alle proprietà antimicrobiche, aiuta a prevenire la disidratazione, proteggere e nutrire la pelle, lasciandola fresca ed idratata a lungo.
Il tessuto della maschera è in cellulosa ed è molto fine ed elastico a differenza delle maschere in tessuto-non-tessuto che ho provato e potrebbe riuscire difficile il posizionamento per la finezza e la quantità di siero di cui è imbevuta. Per aiutare il posizionamento sul viso, la maschera è piegata in una "doppia-maschera" con un tessuto sottile che sembra plastica. Al momento dell'apertura della confezione, bisogna fare attenzione ad estrarre la maschera, in quanto potrebbe al primo momento gocciolare.
Il profumo di questa maschera al miele è molto leggero e svanisce dopo un paio di minuti dall'applicazione. La maschera aderisce bene al viso, anche sotto il mento, e rimane in posizione durante il tempo di posa. Il siero non è propriamente liquido ma leggermente denso, caratteristica che non lo fa colare ma nemmeno assorbire completamente. Dopo la posa ho massaggiato il siero rimasto sulla pelle fino a completo assorbimento. Questa maschera in cellulosa, contrariamente alle maschere in tessuto-non-tessuto, non è adatta ad un successivo riutilizzo per poter sfruttare tutto il siero rimanente nella confezione: ho pertanto utilizzato il siero residuo per braccia, gambe, piedi e le zone più secche. Ho utilizzato questa maschera dopo le vacanze e l'effetto immediato è stato quello di una pelle distesa e morbida, oltre ad un notevole effetto idratante.
Real Pearl Cellulose Facial Mask
Maschera in cellulosa arricchita di estratto di polvere di perla che, grazie agli aminoacidi, collagene e minerali, rivitalizza e idrata la pelle.
Come per la maschera al miele, il tessuto in cellulosa è molto intriso di siero e il profumo è molto leggero e svanisce quasi immediatamente. Una volta in posa, si avverte una leggera sensazione di freschezza al viso. Il siero non si assorbe completamente e necessita di un lieve massaggio o di essere tamponato per il completo assorbimento. Si può notare un leggero rossore che svanisce quasi immediatamente.
L'effetto nell'immediato è una pelle dal colorito luminoso e omogeneo, oltre che ben idratata. Il siero che rimane nella confezione l'ho utilizzato per collo, spalle e decollété, zone dove si potrebbe notare un leggero ispessimento o discromie.
Real Tea Tree Cellulose Facial Mask
Maschera in cellulosa con estratti di tea tree che aiuta a idratare la pelle e a normalizzare la produzione di sebo, grazie alla sua azione antisettica.
Questa maschera ha una profumazione che si percepisce maggiormente, al contrario delle altre due maschere. La sua profumazione è quella del tea tree, molto fresca e verde. Grazie all'abbondante siero di cui è imbevuta, mi ha apportato una buona dose di idratazione. Non ho notato un particolare effetto normalizzante o seboregolatore, in quanto ho utilizzato questa maschera in un periodo in cui non ho avuto imperfezioni tipo brufoletti né una eccessiva pelle lucida o pelle "che fa capricci".
Il risultato dopo l'applicazione della maschera è stato nell'immediato una pelle molto idratata, luminosa e fresca.