lunedì 2 luglio 2018

Elizavecca: skincare made in Corea

Elizavecca è uno dei brand K-beauty più noti e conosciuti a livello internazionale.

Elizavecca è presente sul mercato da oltre 20 anni ed è stato
tra i primi a proporre e sviluppare, dapprima in Corea, le BB Cream.
La scelta dei cosmetici Elizavecca è molto ampia e caratterizzata da prodotti particolari, tra i quali si possono trovare le note sheet mask e le nuove bubble mask.
I cosmetici Elizavecca coniugano prezzi accessibili a ingredienti di qualità, per promuovere la cura della pelle ad un pubblico sempre più ampio.

Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack

Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
La polvere di carbone aiuta a detergere a fondo la pelle. Elimina sporco, impurità e smog, lasciando la pelle luminosa, fresca e pulita.
Contiene:
Glicerina, polvere di carbone (4%), collagene, cera d’api, ialuronato di sodio, allantoina, pantenolo, tocoferolo, estratto di papaya, estratto di rosmarino, estratto di fiori di camomilla, estratto di bucce della saponaria indiana.
Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
Se i prodotti Elizavecca incuriosiscono anche per il pack accattivante, questo prodotto è sicuramente tra i primi prodotti “eye-catching”. Il tubo con tappo a scatto ha colori vivaci e disegni che ritraggono il maialino tipico di Elizavecca ed è contenuto in una confezione di cartone con gli stessi disegni e colori. Caratteristica della confezione di cartone è l’apertura laterale “a patta”, anziché sul lato lungo. Il prodotto è descritto come un detergente per il viso ma, considerata la sua modalità di utilizzo, è un prodotto che definirei meglio come 2-in-1, ovvero maschera-detergente.
Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
Il prodotto va applicato infatti come una maschera, in uno strato spesso su tutto il viso e lasciato in posa 5 minuti. Dopo la posa, anziché sciacquare il prodotto togliendolo come una normale maschera, bisogna inumidirlo e massaggiarlo come un detergente schiumoso. Si noterà che la maschera cambierà di consistenza e colore, diventando grigia e formando una schiuma con un’alveolatura leggera, proprio come un detergente schiumoso.

Witch piggy Hell-pore EGF special Ample

Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Contiene un fattore di crescita epidermico (EGF) 1PPM 10% che aiuta a rafforzare la barriera cutanea. Migliora l’elasticità della pelle e la mantiene idratata, aumentando l'equilibrio idrolipidico della pelle.
Per tutti i tipi di pelle.
Contiene:
Glicerina, arginina, allantoina, estratto di salice bianco, estratto di origano, estratto di foglie di cipresso giapponese, fermenti derivati dalla soya, estratto di cassia, estratto di scutellaria, estratto di portulaca, olio di soya.
Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Anche in questo caso, la confezione attira subito l'attenzione: un packaging in cartone color lilla con aletta esterna con scritte viola e disegni tipici del brand, che si ritrovano sull'ampolla in vetro con  il tappo dosatore a pipetta. Il siero è un gel acquoso, una sorta di consistenza liquida che non scivola via come acqua sulla pelle. Non ha profumo e si assorbe immediatamente. Ne bastano poche gocce per coprire interamente il viso e dare una immediata idratazione e sensazione di freschezza.
Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Questo prodotto è l'ideale per la stagione estiva, visto che è molto leggero e non lascia traccia una volta steso sul viso ed è un buon siero da utilizzare sia prima del trucco che in abbinamento ad una crema che si utilizza per la skincare quotidiana o serale o, ancora, prima del solare, in modo da godere di un surplus di idratazione.

Silky Creamy Donkey Steam

Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Un impacco-crema altamente idratante grazie al contenuto di latte d'asina. Idrata in profondità, nutre, lenisce la pelle, ridonando un aspetto radioso e ringiovanito.
Per tutti i tipi di pelle, anche le pelli sensibili, secche e molto secche e pelli problematiche.
Contiene:
Glicerina, olio di vinaccioli, acido ialuronico, burro di karité, estratto di hamamelis virginiana, estratto di pompelmo, estratto di centella asiatica, collagene idrolizzato, estratto di melograno, estratto di alghe, vitamina E, allantoina, arginina, latte d'asina.
Questa maschera, anche se somiglia alle sheet mask con siero o essenza, differisce da esse in quanto si tratta di un "impacco-crema". La confezione è tipica dei prodotti Elizavecca, con i suoi disegni accattivanti. Sul retro, le scritte sono tutte in coreano e, purtroppo, non è di aiuto per capire le sue proprietà e ingredienti.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Toccando la confezione, si avverte che contiene una sostanza cremosa e più morbida rispetto ad una tradizionale confezione di maschera in tessuto. Una volta aperta la confezione, si nota subito l'abbondanza di crema che imbibisce la maschera.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
L'impacco è morbido e, trattandosi più di una crema che di un siero, non cola. La maschera, inoltre è di un tessuto spesso e resistente e aderisce bene al viso, anche data l'abbondanza di crema di cui è pieno. Ho tenuto la maschera per un tempo di posa di 15 minuti, durante il quale la crema non si è completamente assorbita, data la sua abbondanza e, a termine posa, l'ho massaggiata e stesa su viso collo e decollété fino al suo completo assorbimento.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Ho utilizzato il quantitativo di crema rimasto nella confezione per le zone secche come gomiti, ginocchia, polpacci e talloni. Lascia la pelle morbidissima ed è ottima per un boost di idratazione sia nella stagione fredda che d'estate, dopo l'esposizione al sole o quando ormai l'abbronzatura tende a svanire lasciando la pelle secca.

Potete trovare i prodotti Elizavecca nello shop online internazionale (sito in coreano), oppure su Amazon ed Ebay e altri rivenditori internazionali come YesStyle, BB Cosmetic.

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template