lunedì 3 settembre 2018

Elgon Cosmetics: Imagea Phytoguard

Imagea è la linea green di Elgon sviluppata secondo lo standard “Mother Science”, che definisce le linee scientifiche per i cosmetici professionali.

Il disciplinare Mother Science stabilisce le linee guida per un approccio green per l’utilizzo da parte dei
parrucchieri di prodotti per capelli a partire dal reperimento delle materie prime da fonti etiche il più possibile biologica e sostenibile all’utilizzo di fonti rinnovabili per i processi produttivi e packaging a basso impatto ambientale.

Imagea è la linea senza sls, sles, siliconi, parabeni, petrolati, peg, cessori di formaldeide, coloranti sintetici, sodium chloride. I prodotti Imagea sono prodotti vegan.

Phytoguard è la novità 2018 della linea Imagea di Elgon

Imagea Phytoguard crema leave in capelli
Phytoguard è il trattamento ricco di ingredienti vegetali che protegge il capello da inquinamento, raggi solari e umidità, oltre ad avere una azione anticrespo e una leggera azione fissante. Si utilizza come prodotto finale del rituale Imagea, su capelli asciutti o bagnati, ed è senza risciacquo.
Principi attivi:
Proteine vegetali del Baobab biologico, aiutano a riparare i danni causati da trattamenti chimici, nutrono il capello e lo proteggono da inquinamento e raggi UV, ne aumentano l’elasticità e la forza.
Olio di noce di Mongongo, ha un alto potere idratante antiossidante grazie agli Omega 6 e alla Vitamina E, crea inoltre un film protettivo contro i raggi UV.
Acido Ialuronico con diverso peso molecolare, dall'effetto idratante.
Imagea Phytoguard crema leave in capelli
Premetto che il packaging del prodotto è un prototipo confezionato appositamente per il Cosmoprof 2018 e la confezione ufficiale è leggermente diversa nella parte del tappo dosatore. Il prodotto è un gel cremoso leggero, non appiccica né sulle dita né sui capelli e si distribuisce con facilità su tutte le lunghezze. La sua azione districante e disciplinante del capello è subito visibile: condiziona il capello, lo rende più pettinabile e modellabile, sia se si esegue una piega con spazzola e phon sia se si lascia asciugare i capelli naturalmente. L'azione fissante è leggera e naturale, per una maggior azione fissante si può applicare una doppia dose di prodotto senza rischiare di appesantire i capelli. Per me che ho i capelli corti è il prodotto all-in-one per la sua azione protettiva e fissante naturale, da usare anche tutti i giorni, senza l'effetto di capello sporco o pesante.

Per una hair routine green anche in viaggio, Elgon ha creato il travel kit con due essential Imagea

travel kit capelli Elgon Cosmetics

Essential Shampoo

Essential shampoo capelli normali Elgon Imagea
Svolge una azione rivitalizzante e antiossidante grazie agli estratti di riso viola del Laos, lasciando ai capelli una delicata sensazione di benessere e una piacevole profumazione grazie all'olio essenziale di arancia.
Adatto a capelli naturali, fini, grassi.
Essential shampoo capelli normali Elgon Imagea
Lo shampoo ha una texture in gel, dal profumo agrumato molto leggero sui capelli. Risulta delicato sui capelli, lasciandoli idratati. L'azione pulente, inoltre, è profonda e duratura lasciando cuoio capelluto e capelli puliti e leggeri su tutte le lunghezze.

Essential Hair Balm

Essential balsamo capelli normali Elgon Imagea
Condiziona i capelli senza appesantirli, grazie all'estratto di Karité mentre l'estratto di riso viola del Laos idrata, rivitalizza e nutre il capello. L'olio essenziale di arancia dona una piacevole profumazione.
Adatto a capelli naturali, fini, grassi.
Essential shampoo capelli normali Elgon Imagea
Complemento ideale dello shampoo, del quale ne riprende la profumazione, ha una texture cremosa e leggera che non appesantisce i capelli ma li lascia morbidissimi e leggeri. La routine Essential Shampo e Balsamo è il complemento ideale di Phytoguard, per capelli sani, puliti e curati.

13 commenti:

  1. Ciao Tiziana! Molto curioso questo brand e questi prodotti. Sembrano davvero validi! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Un brand nuovo per me e devo dire che sono curiosa di provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  3. una linea molto interessante, io curo molto i capelli e questi prodotti sono veramente ottimi da quello che dici!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito nominare questo brand ma mi hai davvero incuriosita. L'INCI sembra favoloso e l'olio essenziale d'arancia deve lasciare un profumo.. mmmh!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Premetto che non conosco questi prodotti. Tuttavia sono rimasta colpita positivamente dall'essential shampoo con la sua profumazione a base di olio essenziale di arancia.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  6. nuovi per me questi prodotti, mi piacerebbe provarli, mi hai incuriosita, partendo dallo shampoo

    RispondiElimina
  7. Wow, non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma sembrano davvero ottimi sopratutto per chi come me ha sempre i capelli secchi e sciupati! :( Grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Non conoscevo il brand ma sembra interessante! Carino il kit da viaggio! :)

    RispondiElimina
  9. Nono conoscevo il brand, ma leggendo la descrizione è il tipo di prodotto che è perfetto per i miei capelli stressati! :) Dovrò metterlo in wishlist!

    RispondiElimina
  10. una linea che non conoscevo ancora! Da provare quanto prima

    RispondiElimina
  11. in procinto di andare nell'inquinatissima Milano, mi sa che è proprio quello che mi ci vuole!

    RispondiElimina
  12. Il travel kit lo adorooooo!!!! Una vera coccola per i nostri capelli

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, un brand tutto nuovo per me che mi ha incuriosito dalla tua review e dal pack interessantissimo! un bacione

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template